rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Chiusa agenzia turistica abusiva:vendeva biglietti per i Musei Vaticani comprati con carte clonate

Denunciato il titolare dell'attività per ricettazione e riciclaggio. I sigilli apposti dalla polizia su provvedimento del Questore di Roma

Un'agenzia turistica abusiva a due passi dal Vaticano. Per questo gli agenti del Commissariato Borgo di polizia hanno dato esecuzione al provvedimento di chiusura (ex art. 100 TULPS), con il quale il Questore di Roma ha ordinato l’immediata cessazione dell’attività abusiva di agenzia di viaggi e turismo svolta da un 48enne extracomunitario.

Lo straniero, per ben due volte è stato sanzionato per esercizio abusivo di agenzia di viaggi e turismo, ricevendo contestazioni amministrative per un importo totale di euro 6.666.           

Nel corso dell’ultima ispezione, effettuata all’interno dell’agenzia, il personale operante ha rinvenuto e sequestrato migliaia di biglietti di ingresso per i Musei Vaticani, per un controvalore di 37.000 euro, acquisiti mediante fraudolento utilizzo di carte di credito clonate.

Il titolare è stato denunciato alla Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione e riciclaggio.

L’operazione si inquadra in un più ampio contesto di verifiche e controlli che gli investigatori del Commissariato, diretto da Moreno Fernandez, hanno posto in essere da tempo, al fine di prevenire e contrastare il fenomeno dell’abusivismo turistico e commerciale nelle zone adiacenti allo Stato Vaticano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa agenzia turistica abusiva:vendeva biglietti per i Musei Vaticani comprati con carte clonate

RomaToday è in caricamento