rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Borghezio in tour a Fidene e Tor Sapienza: "Parteciperò alla fiaccolata per Gino Lozzi"

L'eurodeputato della Lega Nord cavalca l'ondata di proteste nella Capitale. Venerdì sarà a Tor Sapienza e a Fidene per la manifestazione a favore del custode aggredito

La Lega Nord cerca voti anche a Roma e per trovarli ha deciso di cavalcare l'ondata securitaria anti immigrati in atto nella Capitale. Dopo l'annuncio dell'arrivo di Salvini a Roma, l'eurodeputato Mario Borghezio, ha annunciato le tappe del suo prossimo tour nell'Urbe. Tor Sapienza e Fidene i territori toccati dal politico piemontese.

"Venerdì 14 novembre sarò a Roma per mostrare la mia diretta vicinanza nei confronti dei cittadini italiani che si sentono assediati nei loro quartieri, vessati da degrado, immigrazione clandestina, sporcizia e totale assenza di sicurezza", spiega Borghezio. "Visiterò due zone difficili della capitale - precisa Borghezio - finite sotto i riflettori in questi giorni. La mattina mi recherò a Tor Sapienza, dove incontrerò gli abitanti del quartiere che difendono il loro sacrosanto diritto a vivere nella sicurezza e nella tranquillità, portando loro anche la solidarietà del segretario Matteo Salvini.

"Nel pomeriggio", spiega il leghista, "parteciperò ad una fiaccolata in zona Fidene Serpentara a sostegno dell'anziano massacrato da una gang probabilmente proveniente dall'est Europa; anche lì i cittadini denunciano lo stato totale di abbandono, tra degrado e scorribande degli abitanti dei vicini campi rom, da parte delle istituzioni. Per questo motivo ritengo fondamentale partecipare", conclude Borghezio.

In quest'ultimo caso però Borghezio è stato volutamente ambiguo. La fiaccolata a cui parteciperà non è infatti quella dei cittadini, che hanno già preso le distanze da lui, ma quella di CasaPound, movimento di estrema destra con cui Borghezio ha stretto un'alleanza durante le ultime elezioni europee.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghezio in tour a Fidene e Tor Sapienza: "Parteciperò alla fiaccolata per Gino Lozzi"

RomaToday è in caricamento