rotate-mobile
Cronaca Trionfale / Via Romeo Romei

Discarica a cielo aperto e insediamenti abusivi alle pendici di Monte Mario: al via la bonifica

Questa mattina l'intervento della Polizia Locale 

Polizia Locale, Ama, municipio e Servizio Giardini. Un lavoro congiunto per bonificare l'area di via Romeo Romei, usata a fasi alterne come discarica a cielo aperto e dormitorio di senzatetto. Questa mattina l'intervento del personale dotato di mezzi e attrezzature idonee allo scopo, con taglio della vegetazione bassa, potature degli alberi ad alto fusto, bonifica della zona dalla spazzatura e conferimento a discarica dei materiali rimossi.

"Dopo le numerose segnalazioni che ci sono pervenute dai cittadini residenti" ha detto la presidente del primo municipio Sabrina Alfonsi, presente sul posto all’inizio delle operazioni, "abbiamo posto il tema come prioritario al tavolo per la sicurezza coordinato dai Vice Prefetti Di Matteo e Maurano, ai quali vanno i miei ringraziamenti per l’ottimo lavoro di coordinamento svolto". 

Le operazioni di bonifica del sito proseguiranno nei prossimi giorni. Nella speranza che il quadro di degrado non si ripresenti. Quella di oggi non è infatti la prima pulizia fatta sull'area. Puntualmente lo spiazzo viene rioccupato da indigenti che vi costruiscono dimore di fortuna dove trovare riparo, specie dal freddo dell'inverno, o semplicemente viene utilizzato per conferire rifiuti ingombranti. A gennaio 2016 intervennero vigili urbani e Ama a sgomberare una ventina di baracche, disabitate al momento del blitz. In ordine di tempo, l'ultima operazione di una lunga serie. 

rifiuti-10-5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica a cielo aperto e insediamenti abusivi alle pendici di Monte Mario: al via la bonifica

RomaToday è in caricamento