rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pinciano / Corso d'Italia

Corso Italia: dormivano nel sottopasso tra i rifiuti, clochard allontanati e area bonificata

L'intervento congiunto di polizia, vigili e Ama nell'area compresa fra via Campania e via delle Marche

In cinque dormivano in un sottopasso in pessime condizioni igienico-sanitarie. Sono stati gli agenti della Polizia di Stato del  Commissariato Castro Pretorio, diretto da Antonino Amendolia, unitamente agli agenti di Roma Capitale e personale AMA, ad intervenire , come da ordinanza del Questore Carmine Esposito, nel sottopassaggio pedonale di via Campania angolo via delle Marche e nel passaggio pedonale tra via Campania e corso d’Italia, luoghi frequentati da alcuni senzatetto.

Durante il controllo, gli agenti hanno trovato, come detto, cinque persone senza fissa dimora, tre uomini e due donne, accampati e in pessime condizioni igienico sanitarie.

Polizia sottopassi corso Italia 3-2

Una volta identificati, sono stati accompagnati presso il gabinetto interregionale della Polizia scientifica per verificare la loro regolarità sul territorio Nazionale: due uomini ed una donna sono risultati irregolari; un uomo regolare invece, è stato trasportato in ospedale per un lieve malore, mentre l’altra donna è stata rilasciata. L’area è stata bonificata.

Polizia sottopassi corso Italia 2-2


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Italia: dormivano nel sottopasso tra i rifiuti, clochard allontanati e area bonificata

RomaToday è in caricamento