rotate-mobile
Cronaca Borghesiana / Via Nardodipace

Borghesiana: bonifica di due maxi discariche per le strade del quartiere

Pics e Ama al lavoro in via Nardodipace e via San Pietro in Guarano. Le operazioni di riqualificazione proseguiranno nei prossimi giorni

E' una delle aree della Capitale dove il fenomeno delle maxi discariche abusive è difficile da contrastare. Via Nardodipace, via San Pietro in Guarano, via Sant'Alessio in Aspromonte, queste alcune delle strade della Borghesiana dove i rifiuti abbandonati spuntano dalla notte alla mattina. Proprio le prime due strade sono al centro di un'operazione di bonifica iniziata questa mattina da parte dei Pics della Polizia Locale di Roma Capitale e dalle squadre Ama.

SCARICO ABUSIVO - Le operazioni di bonifica di via Nardodipace e via San Pietro in Guarano rientrano in un percorso pianificato dalla sezione del Pics su segnalazione del Gabinetto del Sindaco e della Presidenza del VI Municipio delle Torri.

DISSUASORI - In particolare i Pics, unitamente al Dipartimento Ambiente ed Ama Grandi Bonifiche, hanno attuato una operazione di rimozione delle discariche presenti nel sito e la successiva messa in sicurezza tramite l'apposizione di dissuasori che non permetteranno più lo scarico abusivo. L'operazione, piuttosto complessa, prevede ancora qualche giorno di lavorazione.

ROMA UNO - La situazione di degrado era stata segnalata dai cittadini direttamente alla stazione televisiva Roma Uno, che aveva mandato in onda filmati sulla situazione in atto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghesiana: bonifica di due maxi discariche per le strade del quartiere

RomaToday è in caricamento