rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca / Via Arnaldo Brandizzi

Tor Bella Monaca: 89 bombe carta e 2,5 chili di hashish in cantina, arrestato 51enne

L'uomo è stato visto dagli agenti delle volanti mentre cedeva un 'pezzo' di cocaina in cambio di denaro sotto la propria abitazione. Poi la scoperta da parte del cane antidroga

Lo hanno visto mentre effettuava un passamano sospetto con una persona che lo aspettava sotto casa. Uscito dal portone della palazzina ha ricevuto una banconota in cambio di un piccolo involucro di cellophane contenente della polvere bianca. Uno scambio che non è passato inosservato agli agenti di polizia del Reparto Volanti in pattugliamento nella zona di Tor Bella Monaca, che hanno deciso di approfondire i controlli riuscendo a bloccare i due prima che fosse troppo tardi. E' accaduto nella serata di ieri 19 agosto in largo Arnaldo Brandizzi, nel cuore del popoloso quartiere del VI Municipio delle Torri.

CHIAVI DI UN LUCCHETTO - Fermati dagli agenti delle Volanti, diretti dal dottor Giuseppe Amoruso, i due sono stati identificati in un romano di 51 anni, residente nella palazzina dalla quale era sceso, ed in un cittadino croato di 36 anni, residente nel campo rom di Castel Romano. Sottoposti a controlli i poliziotti hanno da subito rinvenuto l'involucro (risultato poi contenere cocaina) nelle mani del 36enne per poi trovate la banconota da 20 euro (appena scambiata) nelle tasche dell'uomo, assieme alle chiavi dell'appartamento e a quella di un lucchetto di sicurezza. Estesi i controlli nell'appartamento del 51enne con l'ausilio del cane antidroga, questi hanno dato esito negativo con l'unità cinofila che ha comunque segnalato agli agenti la presenza di odore di sostanza stupefacente nel bagno.

CONTROLLI IN CANTINA - Una segnalazione da parte del cane antidroga che ha spinto i poliziotti ad allargare i controlli alle cantine della palazzina di largo Arnaldo Brandizzi. Usando la chiave trovata indosso al 51enne gli agenti sono poi riusciti ad aprire la porta di una cantina rivenendo droga, un giubbotto antiproiettile e soprattutto 89 ordigni esplosivi artigianali (bombe carta) per un peso complessivo di oltre 10 chili. Una vera e propria 'Santa Barbara' con potenziale pericolo per tutti gli abitanti del palazzo, in caso di una esplosione accidentale. 

2,5 CHILI DI HASHISH - In particolare gli agenti hanno sequestrato quasi 2,5 chili di hashish ed un bilancino di precisione. Sequestrate le bombe carta e la sostanza stupefacente, i poliziotti hanno quindi sottoposto a fermo di polizia il 51enne. Arrestato in flagranza di reato, l'uomo è stato poi associato nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell'Autorità Giudiziaria con le accuse di "detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti" e "possesso di materiale esplosivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: 89 bombe carta e 2,5 chili di hashish in cantina, arrestato 51enne

RomaToday è in caricamento