rotate-mobile
Cronaca Prati / Via Tito Speri

Allarme bomba a Prati, ordigno pronto ad esplodere nell’auto di un delegato comunale

La vettura parcheggiata in via Tito Speri appartiene a Marco Doria, presidente del Tavolo per la riqualificazione di parchi e delle ville storiche di Roma

Era pronto ad esplodere l’ordigno rudimentale trovato in un’auto in sosta a Prati. La vettura è di proprietà di Marco Doria, delegato comunale nominato nel 2018 da Virginia Raggi presidente del Tavolo per la riqualificazione di parchi e ville storiche di Roma. A metterlo in sicurezza gli artificieri della Questura di Roma dopo la segnalazione di un oggetto sospetto con un filo sporgente in una vettura che si trovava parcheggiata in via Tito Speri. Una bomboletta spray con all'interno polvere pirica e bulloni, e dei fili elettrici che entravano all'interno dell'auto, disinnescato dalla polizia che era pronto ad esplodere. 

Ordigno esplosivo a Prati 

Richiesto l'intervento della polizia sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato Prati di polizia che hanno chiuso la strada per consentire l'intervento in sicurezza degli artificieri e degli equipaggi dell'UPGS (Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico). Messo in sicurezza l’ordigno sul caso indagano gli investigatori della Digos che al momento non escludono nessuna ipotesi investigativa.

Chi è Marco Andrea Doria 

Marco Andrea Doria è presidente della Scuola Superiore Santa Rita, ultimo erede della dinastia principesca dei Doria e nominato dalla sindaca Virginia Raggi a capo del tavolo di coordinamento per le Ville Storiche della città.

Il delegato comunale della Sindaca Raggi aveva già ricevuto minacce ed era già sottoposto a una misura di tutela della prefettura, che dopo quanto accaduto oggi ha già intensificato i controlli nei suoi confronti. Nel prossimo comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza verrà valutato l’innalzamemto della misura di tutela. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba a Prati, ordigno pronto ad esplodere nell’auto di un delegato comunale

RomaToday è in caricamento