rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tivoli / Via Maria SS. di Quintiliolo

Tivoli: trova un ordigno bellico nel proprio terreno al Quintiliolo

Il proiettile d'artiglieria inesploso rinvenuto in via San Martino. Messa in sicurezza l'area il residuato bellico è stato poi fatto esplodere dagli artificieri

Stava lavorando il proprio terreno quando si è trovato sotto gli occhi un proiettile d'artiglieria della seconda guerra mondiale inesploso. La scoperta nella tarda mattinata dell'11 dicembre in un terreno in zona Quintiliolo, nel Comune di Tivoli. L'ordigno bellico rinvenuto in un appezzamento di terreno di via San Martino.

ARTIFICIERI - Dato l'allerta al 113 intorno a mezzogiorno di ieri, sul posto è arrivata la volante del Commissariato di Tivoli che, dopo aver messo in sicurezza l’area, recintandola e allontanando i curiosi, ha chiesto l’intervento della Squadra Artificieri della Questura di Roma.

PROIETTILE D'ARTIGLIERIA - Gli artificieri, esaminato l’ordigno, hanno verificato che si trattava di un proiettile di artiglieria di 40 centimetri di lunghezza e 10 centimetri di diametro, inesploso e privo di spoletta, provvedendo alla rimozione del residuato bellico e alla sua distruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tivoli: trova un ordigno bellico nel proprio terreno al Quintiliolo

RomaToday è in caricamento