rotate-mobile
Cronaca Via Nazionale Tiburtina

San Lorenzo: bomba carta esplode vicino al commissariato di polizia

Indagini in corso

Una bomba carta è esplosa davanti al commissariato di polizia San Lorenzo. A risvegliare il sonno dei residenti della zona un grosso petardo deflagrato alle prime ore dello scorso sabato mattina. E' accaduto sulla via Nazionale Tiburtina, a pochi metri dall'ingresso del cimitero monumentale del Verano. L'esplosione è avvenuta intorno alle 5:00 del mattino alla sinistra dell'ingresso degli uffici di polizia San Lorenzo, nei pressi di una fontanella. 

Bomba carta al commissariato San Lorenzo

Esplosa la bomba carta gli agenti che si trovavano in commissariato si sono precipitati fuori dagli uffici ma non hanno trovato nessuno. A parte la paura, non si sono registrati feriti né danni ad altre cose. Sul posto sono quindi intervenuti gli investigatori della polizia scientifica che hanno svolto accertamenti per risalire all'autore del lancio del petardo. Acquisite le immagini di videosorveglianza del commissariato. 

Molotov contro il commissariato Prati

L'episodio ha seguito di poche ore un altro episodio inquietante accaduto la sera prima (venerdì 15 dicembre) quando ad essere preso di mira è stato un furgone della polizia in sosta fuori il commissariato Prati di polizia con il mezzo poi rimasto danneggiato dopo essere stato colpito da una bomba molotov. Anche in questo caso ci sono accertamenti in corso da parte degli investigatori, che pur non escludendo altre ipotesi seguono la pista anarchica e quella del mondo ultras.

Bomba anarchica contro i carabinieri 

Prima di allora ben più grave era stato quanto accaduto davanti la caserma dei carabinieri di via Britannia a San Giovanni. Proprio qui lo scorso 7 dicembre era esploso un ordigno rudimentale con il gesto poi rivendicato dalla Federazione Anarchica Informale.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo: bomba carta esplode vicino al commissariato di polizia

RomaToday è in caricamento