rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

La 'Blue Punisher', la droga sintetica più forte al mondo sbarca a Roma

È arrivata anche a Roma la pasticca di md-ma "più forte del mondo", già trovata di recente in una discoteca di Manchester

Le 'Blue Punisher' le pillole di ecstasy più forti al mondo, sono arrivate a Roma. Le pasticche di md-ma che contengono fino a cinque volte la dose abituale rendendole potenzialmente molto pericolose, le aveva un pusher del Pigneto arrestato dai carabinieri.

In via del Pigneto, i militari di piazza Dante hanno arrestato un 25enne del Gambia, senza fissa dimora e con precedenti, trovato in possesso, occultati in uno zaino, di 18 grammi di hashish, 14 grammi di marijuana, 3 grammi di cocaina e 7 grammi di 'Blue Punisher'. La pasticca di colore blu ha con impresso il logo del teschio dell'antieroe 'The Punisher'.

Le pillole che contengono spesso grandi quantità di md-ma, in passato furono trovate in Inghilterra. Versioni extra forti delle pillole da 250 mg e 300 mg sono state trovate ai festival di Bristol, a Manchester e in Cornovaglia. Ora sono sbarcate anche a Roma. 

Gli altri pusher arrestati dai carabinieri

Non solo il puhser gambiano è finito in manette. I militari del nucleo radiomobile di Roma hanno fermato per un controllo un 62enne romano, già sottoposto agli arresti domiciliari, notato alla guida della sua autovettura in viale Alessandrino. Ad esito di una perquisizione, è stato trovato in possesso di 3.960 euro in banconote di vario taglio, di cui non ha saputo giustificare la provenienza.

La susseguente perquisizione nella sua abitazione ha permesso ai carabinieri di rinvenire, occultate nell’intercapedine della porta del bagno, 13 dosi di eroina e 2.040 euro in contanti. Tutto quanto è stato sequestrato e l’uomo è stato arrestato.

In manette è finito un 27enne romano, fermato per un controllo in via Laurentina, e trovato in possesso di alcune dosi di marijuana e di 17 grammi hashish. I carabinieri della Stazione Eur hanno deciso di perquisire anche la sua abitazione, poco distante, rinvenendo ulteriori 19 grammi di hashish e 3 grammi di marjuana, oltre a un bilancino di precisione, materiale per taglio e confezionamento e la somma contante di 370 euro, ritenuta provento attività illecita.

droga carabinieri-7

I militari di Garbatella hanno arrestato un 39enne egiziano, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, fermato in via Ostiense dopo essere stato notato aggirarsi con fare sospetto. Nelle sue tasche sono stati rinvenuti 11 grammi di hashish. In viale Palmiro Togliatti, i carabinieri hanno arrestato un 34enne tunisino, senza fissa dimora e con precedenti, sorpreso a cedere alcune dosi di cocaina ad un giovane. Sequestrate 31 dosi della stessa droga e 475 euro, provento dello spaccio.

In via Stoppani, i carabinieri hanno arrestato un 36enne romano trovato in possesso di 2 involucri termosaldati in cellophane contenenti cocaina e hashish. La successiva perquisizione a casa dell’uomo ha permesso di rinvenire e sequestrare anche 300 grammi di marijuana e alcune dosi di hashish.

Nella notte, infine, gli stessi militari hanno arrestato anche un 29enne romano trovato in possesso di 26 dosi di cocaina e alcune dosi di hashish occultate all’interno del cruscotto della sua auto. Lo stupefacente sequestrato, unitamente a 425 euro rinvenuti nelle sue tasche, ritenuti provento di attività illecita.

Tutti gli arresti sono stati convalidati. Al momento ci si trova nella fase delle indagini preliminari, per cui per tutti gli indagati vige il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 'Blue Punisher', la droga sintetica più forte al mondo sbarca a Roma

RomaToday è in caricamento