rotate-mobile
Cronaca Via dei Grottoni

Ordigno bellico vicino ai binari: circolazione ferroviaria sospesa

Il rinvenimento in via dei Grottoni alla Magliana. Fermi i treni della linea Fl1 e quelli della linea Leonardo Express

Circolazione ferroviaria sospesa sulla linea Roma-Fiumicino a causa del ritrovamento di un ordigno bellico nei pressi dei binari. La segnalazione questa mattina da via dei Grottoni, in zona Magliana. Immediato l'arrivo sul posto di una squadra dei vigili del fuoco e degli artificieri. Al fine di operare in sicurezza si è reso necessario lo stop dei treni della linea regionale Fl1 e dei treni del Leonardo Express da e per l'aeroporto di Fiumicino

BOMBA A MANO SRCM - In particolare la bomba a mano SRCM della Seconda Guerra Mondiale è stata trovata all'altezza del chilometro 11+383 delle linea nel corso di alcuni lavori di manutenzione della tratta ferroviaria. Circoscritta la zona dai carabinieri della Stazione Villa Bonelli, sul posto sono intervenuti gli artificieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma che hanno disattivato l'ordigno del secondo conflitto mettendolo in sicurezza. La circolazione ferroviaria, sospesa per operare in sicurezza, è stata riattivata a partire dalle 13:40 con inevitabili ripercussioni a tutta la tratta ferroviaria interessata dall'intervento. 

CIRCOLAZIONE FERROVIARIA SOSPESA - Come informa Rfi "Dalle 12.55 circolazione ferroviaria sospesa fra Roma Ostiense e Ponte Galeria (linea FL1, Roma – Fiumicino Aeroporto) per la rimozione di un residuato bellico rinvenuto a Villa Bonelli. In corso la riprogrammazione dell’offerta commerciale". Cancellate inoltre le corse del treno 3286 (Roma Termini - Fiumicino Aeroporto) delle 12:35 così come la corssa delle 12:55 (linea Fl1 Roma Ostiense - Ponte Galeria). Come informa sempre Rfi: "Fiumicino Aeroporto - Poggio Mirteto il treno 22053 h 12.42 oggi terminano la corsa a PonteGaleria.  Viaggiatori con il 22051 in ritardo". Ed ancora: "Fiumicino Aeroporto - Roma e viceversa circolazione sospesa tra  Ponte Galeria e Roma Ostiense per rimozione residuati bellici in linea". 

Ordigno bellico via dei Grottoni 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordigno bellico vicino ai binari: circolazione ferroviaria sospesa

RomaToday è in caricamento