rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza Vittorio Emanuele II

Metro A: evacuata stazione a piazza Vittorio, treni fermi tra Arco di Travertino e Ottaviano

Treni fermi per un guasto. Panico tra i passeggeri alla fermata Vittorio Emanuele che è stata fatta evacuare dai vigili del fuoco

Per un problema ad un treno all'interno della stazione Vittorio il servizio della Metro A è momentaneamente interrotto lungo la tratta Arco di Travertino-Ottaviano. A Vittorio sono presenti gli operatori dell'assistenza Atac. Sono a disposizione bus navetta.

Oltre al blocco della linea A per il guasto, si sono registrati dei momenti di paura nella stazione della metro Vittorio Emanuele.  Alcuni convogli infatti risultano accodati perché un treno è fermo sui binari a causa di un guasto. Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco, gli operatori dell'assistenza Atac che stanno indirizzando i passeggeri verso i bus navetta attivati dall'azienda.
Un passeggero ha allertato il 113 dicendo: “Venite, c'è fumo e puzza di bruciato”. Il passeggero si trovava alla fermata Vittorio, quindi sono arrivati sul posto i vigili del fuoco.

Dopo l'evacuazione della stazione, la situazione non sembrerebbe migliorare. "Ma dove sono le navette?" è la domanda che si fanno i numerosi cittadini che sono in attesa degli autobus dopo aver trovato tutti i cancelli di accesso alla metro chiusi.
"Sono trenta minuti che mi trovo qui - dice un'anziana - e sono passati solo bus completamente pieni, impossibili da prendere". In attesa dei bus vi sono soprattutto giovani ed immigrati. Tutti gli accessi alla metro sono chiusi e sui cartelli mobili troneggia la scritta: 'Servizio linea A interrotta. Tra Arco di Travertino-Ottaviano attivati bus navetta''. A peggiorare la situazione, un traffico nel caos che fa procedere le auto a passo d'uomo.

Si tratterebbe di un problema alla linea di alimentazione aerea ad aver determinato il blocco, in entrambi i sensi di marcia, della metro A di Roma. Blocco che ha fatto scattare l'evacuazione di una stazione. A quanto si è appreso, le fiamme provenivano dal pantografo, la parte del convoglio che fa contatto proprio con la linea aerea. E proprio queste fiamme avrebbero provocato molto fumo che ha fatto scattare il panico tra i passeggeri. Già nelle scorse settimane problemi alla linea aerea - attribuiti però al maltempo - avevano creato vari stop alle metro della capitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro A: evacuata stazione a piazza Vittorio, treni fermi tra Arco di Travertino e Ottaviano

RomaToday è in caricamento