rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Anastasio II

Donna investita da un treno alla stazione Valle Aurelia: disagi sulla linea Fl3

Ancora da accertare la dinamica di quanto accaduto. L'incidente poco dopo le 13:00, traffico ferroviario sospeso fra le fermate San Pietro e Monte Mario

Sarebbe scivolata sui binari per poi essere investita dal treno in transito alla stazione ferroviaria. A rimanere gravemente ferita una donna di circa 30 anni, colpita da un convoglio ferroviario alla fermata Valle Aurelia. I fatti poco dopo le 13:00 sulla linea regionale Fl3 Roma-Bracciano-Viterbo. Per consentire l'intervento dell'Autorità Giudiziaria si è resa necessaria la sospensione temporanea delle corse fra le fermate Roma San Pietro e Roma Monte Mario.

SCIVOLATA SUI BINARI - Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'accaduto, secondo quanto riferito dal macchinista la donna sarebbe finita improvvisamente sotto il treno non permettendo allo stesso di poter fermare la corsa del convoglio. La vittima, colpita alla testa ma cosciente nonostante il grave incidente, ha riferito agli investigatori intervenuti sul posto di essere scivolata al momento dell'arrivo del treno alla stazione Valle Aurelia. Fra le ipotesi preponderanti quella della fatalità anche se al momento gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi. 

INDAGINI IN CORSO - Sul posto, oltre all'ambulanza del 118 che ha accompagnato la ferita in ospedale, anche gli agenti della PolFer Roma San Pietro ed i carabinieri del Nucleo Radiomobile Roma San Pietro che indagano sull'accaduto.  

RALLENTAMENTI SULLA LINEA - Terminati gli accertamenti dell'Autorità Giudiziaria la circolazione ferroviaria fra Roma San Pietro e Roma Monte Mario ha ripreso intorno alle 14:15. "I treni - scrive Rfi - hanno accumulato ritardi fino a 80 minuti, mentre alcuni convogli sono stati cancellati o limitati nel percorso di viaggio".

PROBLEMI IL 30 NOVEMBRE - Le corse verso nord avevano subito dei disagi anche nella giornata di ieri 30 novembre con la linea ferroviaria ad alta frequentazione da Cesano a Roma Ostiense ferma all'altezza della stazione Valle Aurelia, per via di un passeggero che aveva accusato un lieve malessere. Il treno è rimasto fermo in attesa dell'ambulanza, arrivata dopo mezz'ora. La circolazione ferroviaria in direzione della Capitale è poi ripresa al termine degli accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna investita da un treno alla stazione Valle Aurelia: disagi sulla linea Fl3

RomaToday è in caricamento