rotate-mobile
Cronaca

Treni, guasto a Settebagni: tre convogli fermi sulla linea ferroviaria

La circolazione rallentata dalle 7:15 di questa mattina. Disagi da e per Roma Tiburtina in direzione Sud. "Ritardi medi di 60 minuti, quelli in direzione Nord 20 minuti"

Problemi questa mattina alla stazione ferroviaria Settebagni a causa di un guasto ad un treno che "ha provocato una mancanza di tensione alla linea di alimentazione elettrica dei treni". Lo rende noto FsNews informando di come la "circolazione ferroviaria rallentata dalle 7.15 nel nodo di Roma, tra le stazioni di Settebagni e Roma Tiburtina, sul binario in direzione Sud".

ITINERARI ALTERNATIVI - La circolazione, si legge ancora su FsNews, "è garantita attraverso itinerari alternativi, sia sul binario non coinvolto dal guasto della linea Direttissima Roma – Firenze sia sulla linea convenzionale. I convogli in direzione Sud stanno registrando ritardi medi di 60 minuti, quelli in direzione Nord 20 minuti".

TECNICI RFI AL LAVORO - "I passeggeri di tre treni, due Regionali e un Intercity rimasti fermi per il guasto, stanno proseguendo il viaggio su altri convogli. I tecnici
di Rete Ferroviaria Italiana sono sul posto per ripristinare la piena efficienza dell’infrastruttura
". I treni hanno registrato ritardi medi di 60 minuti, con punte fino a 90. La situazione, come comunica Rfi, è tornata progressivamente alla normalità a partire dalle 11:50. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, guasto a Settebagni: tre convogli fermi sulla linea ferroviaria

RomaToday è in caricamento