menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Blocco traffico: venerdì 21 marzo stop ai veicoli più inquinanti

Il blocco emergenziale della circolazione veicolare dalle 7:30 alle 20:30 all'interno della Ztl Fascia Verde

Nuovo stop ai veicoli più inquinanti. Non si arrestano le limitazioni al traffico per contenere i livelli di smog della Capitale. L'amministrazione capitolina ha disposto per venerdì il blocco emergenziale della circolazione veicolare dalle 7:30 alle 20:30 all'interno della Ztl Fascia Verde (GUARDA LA MAPPA). Il provvedimento interessa le seguenti categorie: autoveicoli a benzina "euro 0", "euro 1"; autoveicoli diesel "euro 0", "euro 1" e "euro 2"; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi "euro 0" e "euro 1"; microcar diesel "euro 0" e "euro 1".

Disposte anche le limitazioni per gli impianti di riscaldamento, relativamente al periodo di funzionamento giornaliero, consentito per un massimo di 12 ore, e ai valori massimi di temperatura che non dovranno superare 18 gradi C negli edifici adibiti a civile abitazione e 17 gradi C negli edifici adibiti ad attività industriali ed artigianali.

Si legge in una nota: “Il provvedimento è stato adottato sulla base dei dati rilevati nella giornata di ieri, 19 marzo, dalla rete di monitoraggio cittadina e delle previsioni modellistiche sullo stato della qualità dell'aria fornite da Arpa Lazio che indicano, sull'area di Roma, per la giornata odierna una situazione migliorativa in termini di concentrazione degli inquinanti, con tendenza, per i prossimi giorni a un peggioramento con valori di concentrazioni di polveri inalabili (PM10) prossimi o superiori al valore limite”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento