rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tornano le domeniche ecologiche: 4 date dal 16 novembre al 22 febbraio

Lo ha annunciato l'assessore all'Ambiente Estella Marino al termine della giunta. Si parte il 16 novembre con la prima domenica ecologica e poi il 28 dicembre, l'1 febbraio e il 22 febbraio

Nessuna coincidenza con manifestazione sportive, turistiche e religiose. Rispetto allo scorso anno nessun intralcio con lo shopping natalizio, nè con quello dei saldi. Tornano le domeniche ecologiche. Oggi la giunta ha detto sì alle quattro date, deliberando l'atto con il quale vengono indetto. Ad annunciarlo al termine della giunta stessa è stato l'assessore all'Ambiente Estella Marino.

Si parte il 16 novembre con la prima domenica ecologica e poi il 28 dicembre, l'1 febbraio e il 22 febbraio. Rispetto alle indiscrezioni di qualche settimana fa si è provveduto ad eliminare la domenica ecologica di marzo, inserendo una seconda a febbraio, periodo nel quale a distanza di due settimane ci saranno due stop al traffico.

"Abbiamo approvato - ha detto l'assessore capitolino - il calendario delle domeniche a piedi dopo aver fatto in queste settimane tutte le verifiche rispetto alle tante iniziative culturali, turistiche, religiose, sportive, che coinvolgono la citta' spesso di domenica. Abbiamo definito le quattro domeniche ecologiche in cui c'e' il blocco della circolazione all'interno della fascia verde. Come sempre queste sono in attuazione del piano di risanamento della qualita' dell'aria della Regione Lazio quindi dobbiamo farle. Quest'anno stiamo ragionando con l'assessore alla Cultura per riempirle anche di iniziative culturali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano le domeniche ecologiche: 4 date dal 16 novembre al 22 febbraio

RomaToday è in caricamento