Cronaca

Blocco traffico: 206 multe in cinque ore, 1427 veicoli controllati

E' il bilancio parziale dei controlli effettuati dalla Polizia Locale durante la prima parte di domenica ecologica che prevede un blocco totale delle auto, esclusi i veicoli meno inquinanti

I controlli della polizia locale

206 multe in cinque ore. E' questo il primo bilancio dei controlli effettuati dalla Polizia Locale durante la prima parte di domenica ecologica che prevede un blocco totale delle auto, escluse poche eccezioni. Quasi un automobilista su sette tra quelli controllati, non ha rispettato i divieti imposti dall'amministrazione capitolina nell'ambito dei provvedimenti per ridurre la presenza di smog. 1427 è il numero dei veicoli controllati. La sanzione per i trasgressori è di 164 euro. Fin da questa mattina numerose pattuglie sono state dislocate nel territorio in tutte le zone al fine di garantire il rispetto dell'Ordinanza.

Lo stop riguarda tutti i veicoli sino alla categoria Euro 5, dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Possono circolare le categorie di veicoli meno inquinanti: metano, gpl, ibride, Euro 6 e ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2 e motocicli quattro tempi Euro 3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco traffico: 206 multe in cinque ore, 1427 veicoli controllati

RomaToday è in caricamento