rotate-mobile
Cronaca

Domenica prossima romani a piedi: blocco del traffico per 9 ore

Il Campidoglio ha disposto per domenica prossima, dalle 8.30 alle 17.30, il blocco totale della circolazione per i veicoli privati all'interno della fascia verde

Domenica prossima blocco totale del traffico a Roma. Il Campidoglio ha infatti disposto dalle 8.30 alle 17.30 di domenica 20 novembre il blocco totale della circolazione per i veicoli privati all'interno della fascia verde, praticamente in tutta la città di Roma. La direttiva è stata assunta per contenere la risalita degli agenti inquinanti che per sei giorni consecutivi hanno superato i limiti fissati.

Saranno esentati dal provvedimento gli autoveicoli euro 5, i motocicli euro 3 e i mezzi alimentati a gpl, metano o a trazione elettrica, ibridi. L'elenco delle categorie derogate sarà disponibile domani sul sito del Comune di Roma. L'assessore all'Ambiente Marco Visconti ha annunciato inoltre di aver "previsto altre quattro domeniche di blocco tra novembre e marzo". Campidoglio ha organizzato per domenica iniziative di sensibilizzazione a favore della mobilità sostenibile e per una maggiore attenzione all'ambiente. Secondo le disposizioni emanate infine le caldaie non potranno superare il limite dei 18 gradi centigradi.

- > 27 NOVEMBRE: BLOCCO PER I VEICOLI PIù INQUINANTI

- > CHI PUO' CIRCOLARE

- > DOVE SI PUO' CIRCOLARE

- > LA FASCIA VERDE

- > COSA SI RISCHIA?

- > TUTTE LE INIZIATIVE
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica prossima romani a piedi: blocco del traffico per 9 ore

RomaToday è in caricamento