rotate-mobile
Cronaca

Blocco traffico: a Roma stop alla circolazione dei veicoli più inquinanti

Nuovo blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all'interno della Fascia verde per la giornata di domani, sabato 4 gennaio 2014 dalle ore 7.30 alle ore 20.30

Nuovo blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all'interno della Fascia verde per la giornata di domani, sabato 4 gennaio 2014, dalle ore 7.30 alle ore 20.30. Il blocco è stato deciso dall'amministrazione capitolina "in considerazione dei risultati della rete di monitoraggio della qualità dell'aria e delle previsioni dell'Arpa Lazio che indicano, sull'area di Roma, il perdurare di una situazione di criticità atmosferica".

 

Lo stop riguarderà le seguenti categorie: autoveicoli a benzina 'euro 0', 'euro 1'; autoveicoli diesel 'euro 0', 'euro 1' e 'euro 2'; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi 'euro 0' e 'euro 1'; microcar diesel 'euro 0' e 'euro 1'. Dal divieto di circolazione sono derogate ed esentate alcune categorie di veicoli. L'elenco completo è disponibile sul sito di Roma Capitale - Dipartimento Tutela Ambientale, Protezione Civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco traffico: a Roma stop alla circolazione dei veicoli più inquinanti

RomaToday è in caricamento