rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Blocco del traffico: domenica ecologica rinviata al 31 gennaio

Come già preannunciato nei giorni scorsi, lo stop di oggi è stato rinviato a fine mese. Tutto il calendario delle domeniche ecologiche verrà rivisto. La prossima l'ultimo giorno di gennaio

La domenica ecologica è rinviata a fine gennaio, con ogni probabilità al 31. Il traffico doveva fermarsi proprio oggi, come stabilito dal calendario dell'ex giunta Marino, ma l'amministrazione di tecnici sta rivedendo le date. Dunque, i blocchi anti smog ci saranno, ma non cadranno nelle date già in calendario, ovvero il 21 febbraio e il 13 marzo. 

La prossima dovrebbe essere appunto il 31 gennaio, ma siamo ancora in attesa di conferma. Si legge sul sito del Comune di Roma: "Le misure, da attuarsi dalla fine del mese di gennaio, saranno annunciate con adeguato anticipo così da consentire la massima comunicazione alla cittadinanza e la predisposizione di misure di potenziamento della mobilità dei mezzi pubblici.
 
Lo stop riguarderà tutti i veicoli sino alla categoria Euro 5, dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Potranno circolare le categorie di veicoli meno inquinanti: metano, gpl, ibride, Euro 6 e ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2 e motocicli quattro tempi Euro 3".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco del traffico: domenica ecologica rinviata al 31 gennaio

RomaToday è in caricamento