rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Blocco del traffico a Roma: domenica 18 restano fermi solo i veicoli più inquinanti

Diminuita la concentrazione delle polveri sottili. Secondo il Campidoglio la riduzione degli agenti inquinanti non rende necessario un altro blocco del traffico

Anche oggi, domenica 18 dicembre, niente blocco del traffico. Le limitazioni alla circolazione che sono state imposte durante la settimana, hanno prodotto gli effetti sperati. Secondo quanto comunicato dal Campidoglio, le concentrazioni di agenti inquinanti rilevate si sono ridotte e questo  significa che la qualità dell’aria è migliorata.

"La qualità dell’aria nella Capitale mostra secondo le ultime rilevazioni una situazione in progressivo miglioramento nell’arco delle prossime 72 ore con una significativa riduzione delle concentrazioni degli inquinanti tali da rispettare i valori limite".

Come già avvenuto sabato,  anche domenica 18 dicembre  sarà rafforzata la vigilanza urbana finalizzata alla decongestione del traffico veicolare da parte del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale nell’ambito degli itinerari ad alto flusso veicolare ma il divieto di circolazione nella Fascia Verde sarà limitato, h24, solo ai veicoli più inquinanti (Pre Euro 1 – cosiddetti Euro 0 -, Euro 1 e Diesel Euro 2) "come stabilito in modo permanente dall’ordinanza n.87 del 2016".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco del traffico a Roma: domenica 18 restano fermi solo i veicoli più inquinanti

RomaToday è in caricamento