rotate-mobile
Cronaca

Blocco traffico: oggi Roma 'prigioniera' della fascia verde

Dalle 9 sino alle 18 di domenica il divieto di circolazione riguarderà tutti i veicoli non autorizzati all'interno della fascia verde

Domenica ecologica a Roma. A partire dalle 9 infatti e fino alle 18 i veicoli non autorizzati non potranno circolare all'interno della fascia verde. Inoltre, sempre nella giornata di domenica, all'interno degli ambienti domestici non si deve superare la temperatura massima di 18 gradi per l'utilizzo degli impianti termici.

I VEICOLI ESCLUSI - Il provvedimento prevede l'esclusione di alcune categorie particolari come veicoli a trazione elettrica e ibridi; veicoli alimentati a metano e a GPL; autoveicoli a benzina e diesel EURO 5; ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi EURO 2; motocicli a 4 tempi EURO 3; veicoli adibiti a servizio di polizia e sicurezza; veicoli adibiti al trasporto pubblico; veicoli muniti di contrassegno invalidi; veicoli utilizzati per il trasporto di persone sottoposte a terapie indispensabili e indifferibili; veicoli degli operatori dell'informazione in servizio, muniti del tesserino di riconoscimento e con attestazione della redazione; veicoli che prendono parte alla "Benedizione degli Autoveicoli", limitatamente alle ore di svolgimento dell'evento stesso, per i quali ne venga dimostrata l'effettiva partecipazione.

MULTE - Durante il blocco la Polizia di Roma Capitale aumenterà la vigilanza con gli agenti dislocati nella zona interessata. La multa per i trasgressori è di 155 euro, come previsto dagli articoli 1 e 13 bis del codice della strada.

MAPPA DELLA FASCIA VERDE

CHI PUO' CIRCOLARE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco traffico: oggi Roma 'prigioniera' della fascia verde

RomaToday è in caricamento