rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Domani ancora stop ai veicoli più inquinanti: solo le feste fanno evitare le targhe alterne

L'Amministrazione capitolina ha disposto dalle 7.30 alle 20.30, il blocco emergenziale della circolazione veicolare all'interno della Fascia Verde

Ancora smog sulla Capitale e ancora divieti per i veicoli più inquinanti. Anche domani infatti "a causa del persistere di un'alta concentrazione di inquinanti nell'atmosfera e considerati i superamenti registrati in quasi tutte le centraline, l'Amministrazione capitolina ha disposto dalle 7.30 alle 20.30, il blocco emergenziale della circolazione veicolare all'interno della Fascia Verde. Lo stop riguarderà i veicoli più inquinanti, ovvero le seguenti categorie: autoveicoli a benzina ‘euro 0’ e ‘euro 1’, autoveicoli diesel ‘euro 0’, ‘euro 1’ e ‘euro 2’, motoveicoli e ciclomotori a due, tre e quattro ruote 2 tempi e 4 tempi ‘euro 0’ e ‘euro 1’, microcar diesel ‘euro 0’ e ‘euro 1’.

"Non è stato predisposto il ricorso alle targhe alterne per la peculiarità del momento festivo", si spiega dall'assessorato all'Ambiente. "Le targhe alterne, infatti, avrebbero un impatto socio-economico sulla città importate. Va anche precisato, però, che nei giorni di festa, come è noto, gli spostamenti veicolari si riducono e, soprattutto, andiamo incontro alla seconda domenica a piedi, prevista per il 28 dicembre".


TUTTI I DETTAGLI DELLA DOMENICA ECOLOGICA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani ancora stop ai veicoli più inquinanti: solo le feste fanno evitare le targhe alterne

RomaToday è in caricamento