Cronaca

Blocco del traffico, scesi i livelli di smog nella Capitale

Il blocco totale del traffico, predisposto ieri dal Campidoglio, ha fatto scendere i livelli di inquinamento in tutta la città. Un ulteriore diminuzione dei valori si attende tra domani e dopodomani

Il blocco totale del traffico, predisposto ieri dal Campidoglio, ha sortito gli effetti sperati. Il livello di inquinamento nella città è diminuito e le previsioni per domani e dopodomani sono ottimistiche, in quanto si prevede un ulteriore miglioramento della situazione in concomitanza con condizioni meteorologiche favorevoli alla dispersione dello smog. Secondo quanto fa sapere il dipartimento Tutela ambientale e del verde di Roma Capitale, le stazioni di monitoraggio dell’Arpa hanno registrato nel corso della giornata di ieri, una media mobile di pm10 inferiore a quella registrata sabato, mentre i livelli di No2 sono rientrati nei limiti imposti.

Questi i dati delle centraline per il particolato fine (valori sabato/valori domenica): Preneste (75/64 microgrammi per metrocubo), Cinecittà (81/67), Villa Ada (58/55), Cipro (63/58), Bufalotta (67/47) Arenula (60/53), Guido (51/50), Francia(75/67), Magna Grecia (69/60), Malagrotta (64/66), Fermi (62/58), Tiburtina (82/66). Rientrati nei limiti dei 200 microgrammi per metrocubo di media oraria, i livelli del biossido di azoto che nella giornata di sabato aveva superato i livelli imposti nelle centraline di Cinecittà (235),  Fermi (249) eTiburtina (232).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco del traffico, scesi i livelli di smog nella Capitale

RomaToday è in caricamento