rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Blocco del traffico, forse finirà prima per facilitare chi va allo stadio

E' polemica sulla domenica ecologica. Lo stop è infatti prevista in concomitanza con il match Lazio Sassuolo delle 20:45. L'assessore allo Sport, Pancalli: "Proponiamo un anticipo del termine"

Blocco del traffico, domenica 23 febbraio, per combattere lo smog. Le auto si fermeranno nella fascia verde, dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Ma, neanche a dirlo, le polemiche non mancano e c'è chi vorrebbe la sospensione del provvedimento e una deroga di qualche tipo. 

"Auspico un senso di responsabilità delle Istituzioni - dice Alessandro Cochi (Fdi-An) ex delegato allo Sport della Giunta Alemanno - a cui chiedo se sia il caso di applicare una deroga per esempio dimostrabile con la presentazione del biglietto o la tessera di abbonamento ai vigili in servizio che ne rifaranno richiesta, come fatto talvolta per casi speciali negli anni precedenti".

La risposta del Campidoglio non si fa attendere. “In merito alle preoccupazioni, espresse in queste ore da più parti, circa gli eventuali disagi in vista del blocco della circolazione previsto per domenica e della sua concomitanza con il match Lazio-Sassuolo, vogliamo rassicurare i cittadini" ha dichiarato l'Assessore allo Sport, Luca Pancalli. "Abbiamo segnalato il problema al sindaco Ignazio Marino e all’assessore all’Ambiente Estella Marino, con i quali stiamo valutando tutte le opzioni. 

Pur nel rispetto delle finalità della “giornata ecologica”, abbiamo suggerito un anticipo del termine dello stop al traffico, fissato per le 20.30, troppo a ridosso dell’orario di inizio della partita, previsto per le 20.45. Sono dunque certo che nei prossimi giorni riusciremo a trovare la giusta soluzione per coloro che si recheranno allo stadio Olimpico per assistere alla partita”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco del traffico, forse finirà prima per facilitare chi va allo stadio

RomaToday è in caricamento