rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

Ferme anche le auto Diesel Euro 6. Chi può circolare all'interno della fascia verde

Domenica con blocco del traffico. Terzo appuntamento, di quattro, per le domeniche ecologiche programmate dall'amministrazione comunale. L'obiettivo è quello di contenere le emissioni inquinanti e contribuire a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della qualità dell’aria e ad un uso responsabile delle fonti energetiche.

Blocco auto | Roma oggi | blocco traffico | 11 febbraio 2018 | Orari | Fascia verde

Blocco del traffico 11 febbraio: gli orari

Previsto quindi il blocco della circolazione all'interno della fascia verde. Lo stop si svolgerà su due fasce. Quella mattutina va dalle 7.30 alle 12.30, mentre quella pomeridiana andrà dalle 15.30 alle 19.00. Quest'ultima ha subito una variazione rispetto a quanto previsto inizialmente. Per consentire ai tifosi della Roma di raggiungere lo stadio Olimpico in occasione di Roma Benevento, è stato stabilito di anticipare di un'ora l'inizio dello stop pomeridiana e riaprire la normale circolazione a partire dalle 19. 

La Fascia verde in cui vale il blocco del traffico di oggi 11 febbraio 2019


La mappa della fascia verde
 

Chi può circolare 

Come sempre sono previste delle deroghe. Potranno circolare normalmente i veicoli elettrici e ibridi, quelli a gpl, a metano, i mezzi bi-fuel. Esenzione anche per le auto a benzina Euro 6 (fermi invece i diesel Euro 6), per le moto a 4 tempi Euro 3 e successive, per i ciclomotori a 2 ruote a 4 tempi Euro 2 e successivi, per i mezzi con contrassegno disabili, per i veicoli car sharing e car pooling. [ECCO CHI PUO' CIRCOLARE - L'ELENCO COMPLETO].

Traffico, blocco auto 11 febbraio 2018: gli orari

Trasporti potenziati 


 
Per agevolare la mobilità durante la domenica ecologica, tra le 7,30 e le 12,30 e tra le 15,30 e le 19,30, saranno potenziati alcuni collegamenti di bus che consentono l'accesso alla Fascia Verde: H, 40, 46, 80, 85, 170, 492, 780. Nelle fasce orarie di limitazione al traffico il servizio sarà intensificato anche per le linee A e B/B1 della metropolitana.

Fori Imperiali pedonali, cambia il percorso delle linee bus

Anche in occasione della domenica ecologica è prevista la pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali. Deviate alcune linee. Ecco, tratte dal sito muoversiaroma.it le modifiche delle linee. 

Linee 51, 85 e 87, direzione Centro (largo Chigi; Termini; Lepanto metro A), tra piazza del Colosseo e piazza Venezia, i bus deviano in via Celio Vibenna, via di San Gregorio, piazza di Porta Capena, via del Circo Massimo (tranne le linee 85 e 87 che percorrono via dei Cerchi), via Luigi Petroselli e via del Teatro Marcello.
Direzione stazione Lodi metro C/st‎azione Arco di Travertino metro A/stazione Colli Albani metro A, tra piazza Venezia e piazza del Colosseo, i bus deviano in via del Teatro Marcello, via Luigi Petroselli, piazza Bocca della Verità, via del Circo Massimo, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio e via Celio Vibenna.

Durante la pedonalizzazione, le linee 51-85-87 non transitano davanti alla stazione metro B Colosseo; transitano invece davanti alla stazione metro B Circo Massimo.

Linea 75. In entrambi i sensi di marcia, tra piazza del Colosseo e Termini i bus della linea deviano in via Labicana, via Merulana-piazza dell'Esquilino, piazza Santa Maria Maggiore, via Cavour. La linea non transita dalle stazioni Colosseo e Cavour della metro B. Lo scambio con la metro B è alle stazioni Circo Massimo e Termini.

Linea 118.  Da piazza Venezia devia in via del Teatro Marcello, via Luigi Petroselli, piazza Bocca della Verità, via del Circo Massimo, piazza di Porta Capena. Non transita davanti alla stazione metro B Colosseo; transita invece davanti alla stazione metro B Circo Massimo.

Linea N2‎ (linea bus notturna, sostitutiva di notte della metro B).  Direzione stazione metro Rebibbia, tra piazza del Colosseo e Termini, da piazza del Colosseo i bus deviano in via Labicana, via Merulana, piazza dell'Esquilino, piazza Santa Maria Maggiore‎, via Cavour, Termini. La linea non transita davanti alle stazioni metro B Colosseo e Cavour.  Direzione stazione metro Laurentina, tra Termini e piazza del Colosseo, da via Cavour devia in via degli Annibaldi, via Nicola Salvi, piazza del Colosseo‎. Non transita davanti alla stazione metro B Colosseo.
 

Blocco auto | Roma oggi | blocco traffico | 11 febbraio 2018 | Orari | Fascia verde

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

RomaToday è in caricamento