Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca

Blocco traffico, martedì 30 e mercoledì 31 gennaio stop ai veicoli più inquinanti. Fermi anche gli Euro 3

Concentrazioni di polveri sottili superiori alla media. Gli orari del blocco di domani e dopodomani

Permangono elevate le concentrazioni di polveri sottili nell'aria di Roma. Le condizioni metereologiche stabili non aiutano a liberare l'aria da smog e inquinamento. Così, dopo due giorni in cui a fermarsi sono state i veicoli più inquinanti, l'amministrazione capitolina ha emesso una nuova ordinanza che inasprisce i blocchi, estendondoli anche gli euro 3.

La mappa della fascia verde a Roma

Domani, martedì 30, e dopodomani, mercoledì 31 gennaio, dalle ore 7.30 alle ore 20.30, blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all'interno della Fascia Verde. Il blocco nella Fascia Verde riguarderà dalle 7:30 alle 20:30 ciclomotori e motoveicoli PRE-EURO 1 ed EURO 1 e autoveicoli alimentati a benzina EURO 2. Gli autoveicoli diesel EURO 3 non potranno circolare nella Fascia Verde dalle 7:30 alle 10:30 e dalle 16:30 alle 20:30. Le categorie di veicoli si aggiungono a quelle già bloccate in modo permanente: autoveicoli alimentati a benzina PRE EURO 1 e EURO 1; autoveicoli alimentati a gasolio (diesel) PRE EURO 1, EURO 1 e EURO 2.

Inoltre, gli impianti termici dovranno essere gestiti in modo da garantire una temperatura dell’aria negli ambienti non superiore a 18°C o 17°C in funzione del tipo di edificio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco traffico, martedì 30 e mercoledì 31 gennaio stop ai veicoli più inquinanti. Fermi anche gli Euro 3

RomaToday è in caricamento