rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Blocco del traffico: venerdì 11 dicembre stop ai veicoli più inquinanti

Dalle ore 7 e 30 alle ore 20 e 30, il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all'interno della Fascia Verde

Un'altra giornata di blocco per i veicoli più inquinanti. Il Commissario Tronca, causa il persistere nell’aria di particelle oltre il limite consentito dalla normativa in materia di qualità dell’aria, ha disposto per la giornata di venerdì 11 dicembre, dalle ore 7 e 30 alle ore 20 e 30, il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all'interno della Fascia Verde.
 
Lo stop riguarderà le seguenti categorie: autoveicoli a benzina Euro 0, Euro 1, autoveicoli diesel Euro 0, Euro 1 e Euro 2, motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi Euro 0 e Euro 1, microcar diesel Euro 0 e Euro 1.
 
GLI EURO 0 - Si ricorda che – come disposto dalla nuova delibera firmata da Tronca – il divieto di circolazione degli autoveicoli che appartengono alle categorie Pre-Euro1 (Euro 0) si renderà permanente a partire dal 15 dicembre prossimo, mentre gli autoveicoli appartenenti alle categorie EURO1 benzina e diesel e EURO2 diesel si fermeranno dal 15 dicembre 2015 al 31 marzo 2016. Il divieto, in entrambi i casi, sarà in vigore dal lunedì al venerdì esclusi sabato, domenica e festivi infrasettimanali.

LA MAPPA DELLA FASCIA VERDE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco del traffico: venerdì 11 dicembre stop ai veicoli più inquinanti

RomaToday è in caricamento