rotate-mobile
Cronaca

Sit in Blocco Studentesco: tensione con la polizia, due fermati

La polizia li ha respinti con una carica di contenimento e due ragazzi sono stati fermati. Gli studenti: "Le forze dell'ordine hanno caricato immotivatamente e duramente il presidio composto da circa 200 studenti"

Momenti di tensione nei pressi di Palazzo Valentini questa mattina. Un gruppo di un centinaio di militanti del Blocco studentesco (200 per l'associazione) ha tentato di forzare un cordone delle forze dell'ordine per raggiungere il Campidoglio dopo un sit-in sulla scuola in piazza Santi Apostoli. La polizia li ha respinti con una carica di contenimento e due ragazzi sono stati fermati. La situazione è poi tornata alla normalità e la manifestazione si è sciolta.

"Eravamo tranquillamente fermi in piazza Santi Apostoli mentre una nostra delegazione, composta dai rappresentanti di scuole come il Domizia Lucilla e il Bachelet, era all'interno a parlare con i rappresentanti istituzionali - spiega Fabio Di Martino, responsabile romano - quando ad un tratto le forze dell'ordine hanno caricato immotivatamente e duramente il presidio composto da circa 200 studenti, molti dei quali di un'eta compresa tra i 15 e i 18 anni".

Anche blocco studentesco conferma che la polizia ha tratto in stato di fermo due ragazzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sit in Blocco Studentesco: tensione con la polizia, due fermati

RomaToday è in caricamento