rotate-mobile
Cronaca

Guasto sulla Roma Lido: "Due navette ed eravamo centinaia"

Stop della linea tra Acilia e Colombo. Lievi tensioni tra passeggeri e personale, intervengono i carabinieri

La ferrovia Roma-Lido è interrotta lungo la tratta Acilia-Colombo a causa di un problema alla rete elettrica aerea. Dalle 18 la linea e' sostituita da bus navetta mentre il servizio e' rimasto regolare sulla tratta Piramide-Acilia. I tecnici dell'Atac stanno intervenendo per risolvere il problema, come comunicato da Agenzia per la mobilita'.

Un altro blocco per la "freccia del mare" che, con ironia evidentemente riferita ai continui guasti e disservizi, è stata ribattezzato dal popolo del web "la feccia del male". E i passeggeri non ne possono più tanto che sono dovuti intervenire i carabinieri per placare momenti di tensione con il personale. Qualche urlo e spintone alla stazione di Acilia e poi, fortunatamente, è tornata la calma.

PASSEGGERI ESASPERATI - A portare all'esasperazione le decine e decine di pendolari della Roma-Lido sarebbero stati i pochi bus navetta arrivati alla stazione di Acilia, "insufficienti per trasportare tutti i passeggeri". "Basta siamo esasperati - racconta Stefano del comitato Il trenino - Pendolari Roma-Lido - Così non si può andare più avanti. I treni erano pieni all'inverosimile e avevano già accumulato ritardi questo pomeriggio. Poi all'improvviso l'annuncio che la linea era interrotta. Scendiamo ad Acilia e c'erano solo due navette...Non si potevano metterne di più? Eravamo centinaia di persone e nessuno a darci indicazioni!".

"Prima sono volate parolacce - aggiunge - Scene a cui assistiamo di frequente visto i tanti problemi della ferrovia. Poi dai vetri del bus navetta ho visto un parapiglia davanti l'ingresso della stazione, con gente che si spintonava e strattonava". "Alcune pendolari - dice il presidente del comitato Il trenino Andrea Angeletti -, secondo quanto mi hanno riferito, avrebbero bloccato un autobus diretto verso il deposito per utilizzarlo come 'navetta'. I passeggeri della Roma-Lido hanno davvero raggiunto il limite della sopportazione".

Per la consigliera capitolina del Gruppo Misto Maria Gemma Azuni la Roma-Lido "sembra un flipper che va continuamente in tilt" ed è "inaccettabile che questo problema annoso che dura da più di 10 anni con tali e tanti disagi, non riesce ad essere risolto, per troppe inadempienze o scarica barile continui tra i vari Enti".
 

5 dicembre - Aggiornamento

La Ferrovia Roma-Lido, è tornata regolare su tutta la linea  la mattina del 5 dicembre. È stata riattivata la tratta Acilia-Colombo interrotta ieri per un problema alla rete aerea di alimentazione. Lo comunica Agenzia per la mobilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto sulla Roma Lido: "Due navette ed eravamo centinaia"

RomaToday è in caricamento