rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tor Pignattara / Via Casilina, 200

"Mattinata d'inferno sulla Roma Giardinetti: ecco come ci hanno trattato"

Il servizio interrotto tra Porta Maggiore e Termini Laziali. "Ci hanno lasciato in completa solitudine sui binari"

"Ci hanno abbandonati sui binari facendoci percorrere oltre 500 metri sulla banchina con i treni che ci passavano accanto vuoti". Questo il sunto del racconto di Marco Consorti, passeggero abituale della Roma-Giardinetti che questa mattina alle 8:00 si è trovato, assieme ad un'altra cinquantina di persone, a vivere la "quotidiana Odissea" della linea ferroviaria di superficie che collega la Metro C alla zona di Termini.

FERMATA ALESSI - Una situazione che Marco Consorti ha documentato con delle foto eloquenti degli utenti a piedi nel tratto di ferrovia che porta dal Pigneto a Porta Maggiore: "Subito dopo la fermata Alessi - spiega a RomaToday - ci hanno aperto le porte e detto di scendere in quanto era in atto un intervento delle linee aeree della tratta sino a Termini". Una situazione non segnalata, secondo l'utente della Roma-Giardinetti: "Sono salito a Centocelle ma non c'era nessun cartello informativo. Poi ho preso il trenino e ad Alessi ho avuto l'informazione".

TRENI ACCANTO AI PASSEGGERI - Oltre a dovere scendere e proseguire a piedi il passeggero della Roma-Giardinetti sottolinea un altro aspetto: "Oltre a non essere assistiti sui binari, sui quali abbiamo camminato in completa solitudine, avevamo anche i treni che ci cammnavano vicino, vuoti e con una andatura minore rispetto alla solita, ma comunque in una situazione di non sicurezza".

LUCE VERDE - Una informazione reperibile su Luce Verde nel quale si legge: "RG Linea Roma - Giardinetti servizio ferroviario interrotto tra Porta Maggiore e Termini Laziali in entrambe le direzioni per intervento tecnico in linea".

Blocco Roma-Giardinetti: passeggeri sui binari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mattinata d'inferno sulla Roma Giardinetti: ecco come ci hanno trattato"

RomaToday è in caricamento