rotate-mobile
Cronaca

Lanciano coperta sui cavi del treno, Metromare bloccata: chiuse tre stazioni

Come fa sapere Cotral infatti, a causa di un atto vandalico sulla ferrovia, sono stati attivate le linee bus

Mattinata di passione per gli utenti della Metromare, la linea prima conosciuta come Roma Lido, ora sotto gestione di Cotral. Dalle 9 di questa mattina, infatti, a causa di un atto vandalico i cavi della linea aerea si sono parzialmente danneggiati, causando il blocco di un treno e la conseguente chiusura di tre stazioni. 

A denunciare il fatto è proprio Cotral. Secondo quanto ricostruito, un addetto alla vigilanza ha notato alcune persone lanciare una grossa coperta su cavi del treno centrando il convoglio in corsa. Allertati, sul posto sono accorsi i carabinieri che hanno raccolto i primi indizi per rintracciare i responsabili. 

Nel frattempo il servizio è stato limitato tra Porta San Paolo e Lido Centro. Le stazione di Stella Polare, Castel Fusano e Cristoforo Colombo sono chiuse ed è stato attivato il servizo di bus sostitutivi tra Colombo e Lido Centro. Per consentire i lavori di riparazione il servizio resterà limitato tra Porta San Paolo e Acilia nella fascia oraria 10.00-13.00.  

Che l'atto sia volontario, lo sottolinea anche Astral spa in una nota: "Sono state, infatti, rinvenute delle coperte impigliate sulla linea aerea che hanno causato danni sia alla stessa, sia a 2 convogli. Da parte sua, Astral spa, intervenuta tempestivamente, sta tutt’ora lavorando alacremente per eseguire, e terminare in tempi brevi, i necessari interventi di ripristino dell’infrastruttura al fine di garantire una ripresa regolare della circolazione. Come di consueto, lo stato del servizio e gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sui canali di Astral Infomobilità".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano coperta sui cavi del treno, Metromare bloccata: chiuse tre stazioni

RomaToday è in caricamento