rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piazzale della Stazione Tiburtina

Metro B rallentata e linea C interrotta: ennesima mattinata di caos per i trasporti romani

Sulla C interruzione tra Pantano e Alessandrino. Caos a Tiburtina per un treno guasto e stracarico che ha provocato rallentamenti verso Laurentina

Prima la Metro C, interrotta "causa guasto tecnico", poi le linee B e 1 con "forti rallentamenti in direzione Laurentina causa treno guasto a stazione Tiburtina". Questi i due problemi che hanno determinato un inizio di giornata movimentato per i cittadini che usufruiscono dei mezzi pubblici. I primi disagi sulla linea C della metro con il "servizio interrotto tra Pantano-Monte Compatri e Alessandrino" e l'istituzione del servizio bus navetta sostitutivo. Poco dopo il problema a Tiburtina sulla linea B dove però le versioni di Atac e quelle dei viaggiatori divergono.

PROBLEMI SULLA LINEA B - Sulla linee B e B1 Atac ha ufficialmente comunicato un guasto tecnico ad un treno a Stazione Tiburtina. La conseguenza sono stati "forti rallentamenti in direzione Laurentina". Gli utenti però raccontano quanto accaduto in maniera differente. Il caos, come spesso accade, è esploso alla stazione Tiburtina dove i treni sono giunti già stracolmi. Racconta una passeggera a RomaToday. "Ho preso il treno alle 7.30 a Ponte Mammolo ed ho atteso almeno 10 minuti, tanto che è arrivato già stracarico". Le fermate successive si sono trasformate in un vero e proprio travaglio. "Arrivati a Tiburtina, con migliaia di persone in attesa, è stato il caos. Difficoltà a chiudere le porte, vagoni trasformati in carri bestiame, gente che iniziava a sentirsi male". Un mix esplosivo che ha portato al blocco del treno in stazione per diversi minuti. Da lì i rallentamenti sull'intera tratta. Un altro passeggero aggiunge: "Da qualche giorno la frequenza è tornata di 10 minuti, fatto che fa arrivare i treni in stazione stracolmi. E' intollerabile. Sembra di essere tornati indietro a questa estate".

METRO C - Non va meglio sulla nuovissima linea della metropolitana. A fare i conti con i guasti tecnici i pendolari che sono riusciti a salire sui vagoni prima dell'interruzione della linea C. I convogli infatti sono rimasti fermi diversi minuti in stazione, prima del servizio sostitutivo, provocando le proteste dei viaggiatori. Poco dopo le 8:30 il "servizio metro è stato riattivato tra Monte Compatri - Pantano e Alessandrino risolto inconveniente tecnico, il servizio riprende su intera tratta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B rallentata e linea C interrotta: ennesima mattinata di caos per i trasporti romani

RomaToday è in caricamento