rotate-mobile
Cronaca Tor Vergata / Via Casilina

Guasto sulla metro C: tratta interrotta tre ore fra Pantano e Grotte Celoni

Il servizio bloccato in entrambe le direzioni dalle 14:10 alle 17:00 circa. Attivati i bus sostitutivi

Metro C ferma tre ore nel primo pomeriggio di venerdì 11 gennaio. Come comunica InfoAtac l'interruzione si è resa necessaria a partire dalle 14:00 circa per "problemi tecnici". Pertanto fra Grotte Celoni e Pantano-Monte Compatri il servizio è stato bloccato con l'attivazione del servizio sostitutivo su gomma. Il guasto tecnico in entrambe le direzioni di marcia. Risolto il problema la tratta è tornata progressivamente alla normalità a partire dalle 17:00 circa. 

Una giornata di passione per i pendolari che utilizzano i mezzi su rotaie. Da giovedì 10 gennaio infatti sono sospesi anche i tram della linea 2, mentre i tram delle linee 3 e 19 sono invece limitati nel percorso. Il motivo è riconducibile ad un corto circuito avvenuto ieri mattina quando un cavidotto interrato in via Flaminia, all'altezza di via Donatello, si è bruciato. All'interno dello stesso risultano cavi di pertinenza Atac e così la tratta dei tram è stata bloccata. 

I tram, tornati a circolare normalmente nel pomeriggio di ieri, sono stati però nuovamente fermati. La linea 2 è quindi sostituita da bus sull'intera tratta. Le linee 3 e 19 sono invece limitate a piazza Galeno, con l'attivaizone del servizio navetta nel tratto Galeno-Risorgimento (qui il link alla notizia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto sulla metro C: tratta interrotta tre ore fra Pantano e Grotte Celoni

RomaToday è in caricamento