rotate-mobile
Cronaca

Blocco metro B1 causa guasto tecnico: servizio fermo un'ora tra Annibaliano e Conca d'Oro

Duro il commento di Adoc dopo "l'ennesima mattinata di disservizi". "Siamo fortemente contrari ad un aumento dei costi degli abbonamenti, anche alla luce del continuo disservizio offerto dal trasporto locale capitolino"

Causa guasto tecnico sulla linea, la metro B1, nella tratta tra Annibaliano e Conca d'Oro, è rimasta chiusa un'ora. Il servizio è stato sospeso intorno alle 8 di questa mattina e ripristinato intorno alle 9. 

Duro il commento di Adoc, associazione dei consumatori, dopo "l'ennesima mattinata di disservizi". “Siamo fortemente contrari ad un aumento dei costi degli abbonamenti, anche alla luce del continuo disservizio offerto dal trasporto locale capitolino" così Lamberto Santini, Presidente dell'associazione, torna a puntare il dito contro le nuove tariffe previste dal piano Atac per gli abbonamenti dei bus. 

"E’ inconcepibile prevedere un nuovo pesante aumento delle tariffe per gli abbonamenti mensili e annuali e un ulteriore taglio delle corse. Per il mensile l’aumento è pari a 3 euro (+8,5%, da 35 a 38 euro), mentre per l’annuale il rincaro è del 12,5% (+30 euro, da 250 a 280 euro). E’ un danno gravissimo e incalcolabile per i cittadini, per i lavoratori, per il turismo, per il commercio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco metro B1 causa guasto tecnico: servizio fermo un'ora tra Annibaliano e Conca d'Oro

RomaToday è in caricamento