rotate-mobile
Cronaca Castro Pretorio / Viale Castro Pretorio

Castro Pretorio: si getta sotto la metropolitana che gli passa sopra e non lo uccide

Il probabile tentativo di suicidio in direzione Rebibbia - Jonio. L'uomo trasportato d'urgenza al Policlinico Umberto I. Servizio rallentato

Linea B della metropolitana bloccata nella tarda mattinata di oggi in seguito al tentato suicidio di un uomo alla fermata Castro Pretorio. I fatti si sono verificati intorno alle 13:30 del 10 luglio quando una persona si è lanciata sotto uno treno in transito alla banchina. Degli attimi di paura, fra il panico di decine di passeggeri in quel momento in attesa del convoglio alla stazione.

SOTTO AL TRENO - Secondo quanto si è appreso il macchinista, visto l'uomo saltargli sui binari all'improvviso, sarebbe riuscito a frenare la corsa del convoglio non riuscendo ad evitare l'impatto con l'uomo. L'aspirante suicida, un 39enne italiano, non è però riuscito nel suo intento in quanto il treno sotto al quale aveva deciso di farla finita gli è passato sopra senza colpirlo in maniera mortale. 

COSCIENTE IN OSPEDALE - Sul posto si sono precipitati i soccorritori, i vigili del fuoco, gli agenti di polizia ed i carabinieri della Stazione Roma Macao, che indagano sull'accaduto.  L'uomo, ferito ma non grave, è stato poi trasportato in codice rosso al Policlinico Umberto I, dove è arrivato con alcune contusioni e lacerazioni ma cosciente.

METRO RALLENTATA - I fatti hanno determinato degli inevitabili rallentamenti alle corse della Linea B e B1 in direzione Rebibbia e Jonio. Le corse sono tornate progressivamente alla normalità da dopo le 14:00 con "residui forti ritardi". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castro Pretorio: si getta sotto la metropolitana che gli passa sopra e non lo uccide

RomaToday è in caricamento