rotate-mobile
Cronaca

Ragazzino travolto sui binari: Metro B ferma per 2 ore e mezza

L'episodio è successo alla stazione Eur Fermi è parzialmente interrotto il servizio della linea B del metrò tra Magliana e Laurentina

E' stata sospesa, dalle 8 di questa mattina, la tratta della Metro B tra Magliana e Laurentina. A comunicare il provvedimento è stata Atac. La chiusura temporanea della tratta è stata resa necessaria per permettere il soccorso ad un passeggero presso la stazione Eur Fermi. Atac ha attivato un servizio sostitutivo di bus oppure, in alternativa, consiglia di utilizzare la linea 31.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118, Polizia e Carabinieri. La tratta, alle 10:23, è tornata alla normalità come comunica Atac sul proprio sito ufficiale. 

Ieri, invece, è stata la Metro A a restare bloccata per un'ora. Un "inconveniente tecnico alla stazione Battistini" ha generato la sospensione della la tratta tra Battistini e Ottaviano fino alle 9:45. Disagi, mal sopportati degli utenti.

La giornata campale, poi, è proseguita anche a causa dello sciopero di 4 ore  in Roma Tpl, il consorzio privato che in città gestisce circa cento linee di bus. A indire e confermare la protesta era stato il sindacato Usb. Tra le ragioni all'orgine della protesta, la mancata regolarità nel pagamento degli stipendi in tutte le aziende del consorzio. 

Problemi che mercoledì si cono verificati nel pomeriggio anche sulla Roma-Lido con la sospensione, per 60 minuti, della tratta da Acilia alla stazione Colombo per un incendio nei pressi dei binari a Castel Fusano.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino travolto sui binari: Metro B ferma per 2 ore e mezza

RomaToday è in caricamento