rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Cronaca

Metro B, servizio interrotto tra Piramide e Laurentina per un incendio ai cavi elettrici

Le fiamme hanno interessato alcuni cavi elettrici nella zona fra Eur e Magliana. Attivato servizio sostitutivo. Lavori invece tra Tiburtina e Rebibbia

La metro B questo week end sarà regolarmente operativa solo tra Piramide e Tiburtina e viceversa. Oltre ai lavori previsti e comunicati da giorni tra Tiburtina e Rebibbia, il servizio è interrotto nella tratta Piramide Laurentina. A causare l'interruzione un incendio che si è sviluppato nella notte lungo la linea di alimentazione nella zona di Magliana, che ha coinvolto anche i cavi di telecontrollo. Questo è quanto rilevato dai tecnici Atac intervenuti immediatamente sul posto. Nel frattempo l'azienda ha attivato un servizio di bus sostitutivi per la tratta interrotta.

I tecnici Atac stanno lavorando per ridurre al minimo i tempi di riattivazione, ma si stima che i lavori dovranno proseguire almeno per oggi e domani. Atac informa che ha attivato una commissione interna per stabilire i motivi dell'incendio. Tutte le informazioni sullo stato del servizio  verranno comunicate in tempo reale sul canale Twitter @Infoatac e sul sito www.atac.roma.it.

La Linea B, si ricorda, oggi è interrotta anche nella tratta Tiburtina-Rebibbia per lavori programmati che dureranno anche per la giornata di domani. Di conseguenza il servizio si svolgerà solo lungo le tratte Piramide-Jonio e Piramide Tiburtina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B, servizio interrotto tra Piramide e Laurentina per un incendio ai cavi elettrici

RomaToday è in caricamento