rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Si blocca la Metro B: inconveniente tecnico, servizio interrotto per un'ora e mezza

Il blocco dalle 15.35. Un passeggero: "Abbandonati senza informazioni per oltre mezz'ora"

Nel giorno dell'inaugurazione della metro C i trasporti romani registrano l'ennesimo inconveniente. A causa di un abbassamento di tensione (così viene comunicato dagli altoparlanti in metro), il servizio è stato interrotto sull'intera linea. La conferma anche dall'account ufficiale su twitter infoatac che alle 16.10 ha twittato il ripristino del servizio, salvo poi comunicare nuovamente, alle 16.20, che l'inconveniente tecnico non era stato ancora risolto.

Il servizio sull'intera tratta è stato ripristinato alle 17.09. 

Un passeggero a RomaToday: "Siamo rimasti abbandonati sulle banchine al buio per oltre mezz'ora. Nessuno ci ha dato informazioni, se non un annuncio dell'altoparlante. Quando è tornata la luce poi ci è stato detto di muoverci verso l'esterno dove erano stati attivati bus sostitutivi".

L'azienda capitolina ha inoltre comunicato le alternative per gli utenti: tra Ostiense-Termini-Tiburtina-Libia utilizzare treni FL1-FL3-FL5.

Intorno alle 16 circa, come riporta InfoAtac, si è verificato un guasto anche sulla ferrovia Roma-Lido. Il servizio è stato interrotto da Porta San Paolo a Colombo per un incoveniente tecnico. La linea è stata ripristinata poco dopo.

Scrive Atac in una nota: "IL servizio è stato interrotto in alcuni momenti a causa di un malfunzionamento al sistema di alimentazione della linea. I tecnici Atac sono intervenuti tempestivamente per ripristinare la tensione e dare continuità operativa al servizio, mentre il personale di assistenza si è recato nelle principali stazioni di snodo per favorire i deflussi dei viaggiatori verso le fermate del servizio bus sostitutivo, attivato per supportare il servizio. In un primo momento il malfunzionamento ha coinvolto anche la Roma-Lido, ma con limitate ripercussioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si blocca la Metro B: inconveniente tecnico, servizio interrotto per un'ora e mezza

RomaToday è in caricamento