rotate-mobile
Cronaca

Metro B: rallentamenti per un'ora causa guasto a Laurentina

Continua l'odissea delle metro romane. Questa mattina, dalle 9 e 30 alle 10 e 30, forti rallentamenti sulla linea b

Ancora stop sulla metro B. Rallentamenti tra le 9 e 30 e le 10 e 30 di questa mattina a causa di un guasto alla stazione Laurentina che ha determinato un accodarsi dei vagoni. A metà mattina il servizio è tornato regolare su tutta la linea dopo aver smaltito il traffico dei treni.

Nessuna tregua dunque per i passeggeri della metro romana che ormai da tempo subiscono disservizi quasi quotidiani sulle linee della metro. Non a caso l'ad di Atac Diacetti, secono quanto riportato giorni fa dal Corsera, ha deciso di vederci chiaro attraverso una sorta di indagine interna che punta a scoprire cosa stia accadendo al trasporto pubblico romano.

INDAGINI - Da capire se la frequenza quasi quotidiana degli incidenti sia una semplice coincidenza o se dietro vi sia altro. I problemi principali della metro però sono ben evidenti oltre che strutturali e andrebbero sistemati. Secondo Diacetti servono lavori "per 250 milioni di euro", quando in bilancio comunale ce ne sono, per i prossimi due anni, appena 80.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B: rallentamenti per un'ora causa guasto a Laurentina

RomaToday è in caricamento