rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Garbatella / Via Ignazio Persico

Blocco metro B e B1: caos in città e assalto alle navette. Linee ferme per un guasto tecnico

Il servizio è stato sospeso a causa di problemi tecnici e ripristinato dopo un'ora ma ancora con pesanti ritardi. Per il tratto interessato sono state predisposte delle navette sostitutive. Traffico in tilt

L'intera linea metro B1 e parte delle B ferme per un guasto tecnico. La B è stata sospesa tra stazione Garbatella e Quintiliani. Entrambe ripristinate dopo un'ora ma ancora con pesanti ritardi. Per spostarsi sulla tratta in questione sono state messe a disposizione una serie di bus navetta sostitutivi. Inevitabile il caos in città con ripercussioni sul traffico e l'assalto degli utenti alle navette. Secondo le prime notizie lo stop sarebbe dovuto a un problema della linea elettrica.

PASSEGGERI INFURIATI - L'ultima linea inaugurata nella Capitale, dopo il suo inizio 'sfortunato' tra continui stop, che torna a far infuriare pendolari, passeggeri e turisti: "Ho aspettato più di mezz'ora ma qui è tutto fermo - si lamenta più di un passeggero uscendo dalla stazione Termini -. Siamo alle solite e oggi non c'é stata neanche la pioggia o qualche acquazzone". "Qui ormai dobbiamo viaggiare con il rosario in mano pregando che non accada qualcosa e non si fermi nulla" chiosa stizzito un signore.

TERMINI - Infuriati e in alcuni casi imbufaliti, decine e decine di viaggiatori hanno aspettato questa mattina sulle banchine un treno che non è passato. Maggiori disagi si sono registrati alla stazione Termini e al capolinea Laurentina dove i passeggeri non sono stati fatti salire sulle carrozze per paura che il servizio non fosse stato ripristinato completamente. "E' una vergogna - dicono in tanti - non siamo stati neanche informati subito del guasto. Nessuno ci ha detto niente, siamo rimasti lì in attesa. Almeno se sapevamo che non arrivava saremmo andati a prendere un bus. Non se ne può davvero più".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco metro B e B1: caos in città e assalto alle navette. Linee ferme per un guasto tecnico

RomaToday è in caricamento