rotate-mobile
Cronaca

Metro A, uomo muore investito da un treno: tratta interrotta. Attivati i bus navetta

Investimento alla fermata Giulio Agricola. Interrotta la tratta tra Anagnina e San Giovanni

È caduto sui binari ed è stato investito da un treno che arrivava in stazione. È quanto avvenuto intorno alle 17 alla fermata Giulio Agricola della Metro A dove un uomo è morto nel pomeriggio di oggi.

L'utente, subito dopo l'impatto, è rimasto sotto il convoglio ed è stato purtroppo estratto privo di vita dai vigili del fuoco. Sul posto il personale del 118, che non hanno potuto fare altro che appurare il decesso, ed i carabinieri della compagnia Casilina che indagano sull'accaduto. 

Per permettere i soccorsi il servizio della Metro A è stato interrotto da Atac nella tratta Anagnina - San Giovanni, in entrambi i sensi di marcia. L'azienda dei trasporti di Roma ha attivato il servizio bus navetta, con conseguenti disagi per i passeggeri visto anche lo stop della Metro C proprio a San Giovanni. 

Stando alle prime informazioni, chi era sulla banchina avrebbe visto l'uomo perdere l'equilibrio e cadere. Secondo una prima ipotesi ancora da confermare e al vaglio degli inquirenti dell'Arma, l'uomo scendeva da un treno e avrebbe accusato un malore, cadendo sui binari mentre arrivava un altro treno. Le forze dell'ordine hanno richiesto, come da prassi, le immagini del sistema di videosorveglianza. 

Caos bus navetta

In strada intanto si è scatenato il caos. Il rientro nell'ora di punta ha creato nella zona di san Giovanni veri e propri assembramenti di persone in attesa alla fermata. Tre poliziotti a stento riescono a mantenere la calma. La folla è talmente tanta bloccare il passaggio del bus, e in qualche caso anche delle auto. Scene simili sull'Appia dove in tanti hanno scelto di camminare a piedi per tornare a casa.

caos san giovanni

caos bus

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro A, uomo muore investito da un treno: tratta interrotta. Attivati i bus navetta

RomaToday è in caricamento