rotate-mobile
Cronaca

Metro A da incubo: tratta sospesa tra Termini e Battistini per 6 ore, Furio Camillo attiva a metà per guasto

Il problema sulla linea A della metropolitana di Roma è scattato dalle 13:08. Sul posto i tecnici Atac che hanno dovuto fare i conti anche con i problemi alle scale mobili

Un lunedì 6 luglio nero per gli utenti Atac con le Metro A in tilt. Dalle 13, infatti, un "guasto tecnico" ha mandato ko gran parte della linea costringendo l'azienda dei trasporti di Roma a sospendere il servizio prima tra Battistini e Ottaviano e poi a prolungare lo stop da Battistini a Termini in entrambi i sensi di marcia fino alle 19. La notizia l'ha resa nota Atac attraverso i propri canali social.

Metro A sospesa tra Battistini e Termini

A "causa di un guasto tecnico agli impianti di linea", si legge nelle breve nota, la Metro A è stata interrotta all'ora di pranzo. Un guasto tecnico che nei fatti ha paralizzato la linea della metropolitana delle Capitale in questo caldo lunedì 6 luglio.

L'azienda dei trasporti di Roma ha così istituito un servizio sostitutivo bus navetta a copertura della tratta sospesa. Autobus che sono stati puntualmente presi d'assalto in barba alle misure di sicurezza anti Covid, come documentato dai social da diversi cittadini. La tratta della Metro A è tornata in funzione 6 ore dopo, alle 19:15 circa.

Furio Camillo funziona a metà

La giornata da incubo non ha risparmiato neanche le scale mobili. Dalle 16:55, infatti, si è registrato un nuovo problema agli impianti della stazione Furio Camillo, già colpita dal disservizio nelle giornate del 21 e del 23 giugno.

E' Atac, anche in questo caso, a spiegare il problema sui social: "La stazione è aperta solo per l'uscita e la discesa dei passeggeri. Utilizzare le stazioni di Ponte Lungo e/o Colli Albani". Questa mattina, invece, un altro disservizio aveva limitato la metro Repubblica per un'ora. 

Articolo aggiornato alle 18:16 del 6 luglio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro A da incubo: tratta sospesa tra Termini e Battistini per 6 ore, Furio Camillo attiva a metà per guasto

RomaToday è in caricamento