rotate-mobile
Cronaca Prati / Via Ottaviano

Blocco metro A: problema tecnico, servizio sospeso tra San Giovanni e Battistini

Attiva la linea tra San Giovanni ed Anagnina. In strada bus sostitutivi. Un primo blocco fino alle 9 e 30 ha interessato il tratto tra Termini e Ottaviano

Qualche frenata brusca, poi lo stop, e il buio. Attimi di panico questa mattina per gli utenti della metro A. A causa di un guasto tecnico i passeggeri sono stati costretti a evacuare il convoglio intorno alle 8 e 30, su comunicazione del personale addetto alla sicurezza. 

BLOCCO DELLA LINEA - Il servizio è stato provvisoriamente interrotto e sostituito da bus lungo la tratta compresa tra le fermate San Giovanni e Battistini. Il servizio è restato attivo invece tra le fermate San Giovanni e Anagnina. Inizialmente il blocco, fino alle 9 e 30, ha riguardato solo la tratta Ottaviano-Termini

RIATTIVAZIONE - Alle 12,03 l'agenzia per la mobilità ha poi comunicato la riattivazione della tratta Termini-San Giovanni, con il proseguimento dell'interruzione tra lo scalo ferroviario romano e la fermata Battistini. La metro A è tornata alla normalità a partire dalla mattina di mercoledì 16 luglio.

GLI UTENTI SU TWITTER - Il disservizio, l'ennesimo, arriva ovviamente sui social, con lamentele e commenti a valanga tra l'ironico e l'esausto. C'è chi denuncia le navette miraggio: "Degli autobus sostitutivi neanche l'ombra, ecco il trasporto romano". Chi ride per non piangere: "Metro A ferma il giorno dell'esame, ormai il trasporto pubblico è troppo prevedibile". E ancora "Incredibilmente tutto continua a non funzionare". "Questo non è un servizio trasporti, è un servizio criminale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco metro A: problema tecnico, servizio sospeso tra San Giovanni e Battistini

RomaToday è in caricamento