Cronaca

Metro A: guasto tra Battistini-Ottaviano, treni fermi per più di due ore

La tratta Battistini-Ottaviano della linea A della metropolitana è stata interrotta dalle 14 alle 16.25 circa per un inconveniente al sistema di distribuzione elettrica

Ieri, la tratta Battistini-Ottaviano  della linea A della metropolitana è stata interrotta dalle 14 alle 16.25 per problemi ai sistemi di distribuzione elettrica.
Le operazioni di riattivazione, per le quali sono state all'opera diverse squadre di Atac e di ditte specializzate, si stanno protraendo per la necessità di lavorare in concomitanza con le attività manutentive programmate in corso fra le stazioni di Lepanto e Flaminio, approfittando del fatto che nel mese di agosto la metropolitana è utilizzata da un minor numero di utenti.

Tali attività, che termineranno il 25 agosto e hanno imposto l' interruzione della circolazione tra Termini e Ottaviano richiedono, infatti, una diversa configurazione del sistema di distribuzione elettrica della metro A per consentire agli operai di lavorare in sicurezza, che impone alcune restrizioni. Minimi i disagi, secondo l'Agenzia per la mobilità, per i viaggiatori: in sostituzione dei treni è stato infatti immediatamente esteso a Battistini il servizio della linea navetta MA5 già attivo, come programmato, sulla tratta Termini-Ottaviano.

Dopo le 16 la circolazione è stata riattivata anche se la stazione Cornelia è rimasta chiusa fino alle 21 e i treni transitano senza fermarsi. Durante il fermo Atac aveva provveduto a garantire il servizio ai viaggiatori prolungando il servizio navetta MA5 già operativo lungo la linea per i lavori di manutenzione in corso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro A: guasto tra Battistini-Ottaviano, treni fermi per più di due ore

RomaToday è in caricamento