rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Traffico, blocco Euro 2: anello ferroviario e Ztl vietati ai veicoli inquinanti

Con le ordinanze 190 e 191 prorogati i provvedimenti per il contenimento dell'inquinamento atmosferico. I mezzi esentati dallo stop

Stop motoveicoli Euro 1 e veicoli Euro 1 ed Euro 2 nell'anello ferroviario e nelle aree ZTL (Zona Traffico Limitato). Sono state firmate dalla Sindaca di Roma le ordinanze n.190/2018 (qui l'ordinanza completa) e 191/2018 (qui l'ordinanza completa) con le quali sono prorogati i provvedimentio volti alla prevenzione e contenimento dell’inquinamento atmosferico e alla tutela della salute dei cittadini. 

Nel dettaglio dal 1 novembre 2018 al 31 ottobre 2019 è vietato l’ingresso e la circolazione degli autoveicoli più inquinanti all'interno delle ZTL “Fascia Verde” e ZTL "Anello Ferroviario", e dei ciclomotori e motoveicoli Euro1 nella ZTL "Anello Ferroviario", dalle 00.00 alle 24.00, dal lunedì al venerdì (ad esclusione dei giorni festivi infrasettimanali).

Tra le esenzioni previste i veicoli muniti di contrassegno per persone invalide; le vetture adibite a servizio di polizia sicurezza ed emergenza e soccorso stradale, così come i mezzi per il pronto intervento per acqua, luce e gas. L’elenco completo delle deroghe sarà comunque consultabile sul sito di Roma Capitale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico, blocco Euro 2: anello ferroviario e Ztl vietati ai veicoli inquinanti

RomaToday è in caricamento