Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca

Traffico: vigilia di Natale senza i veicoli inquinanti

Il blocco è stato deciso per in tutte le centraline Arpa Lazio è stato superato il livello di polveri sottili consentito non potranno circolare all'interno della fascia verde cittadina tutti i veicoli più inquinanti

Ultime ore di shopping natalizio senza auto per i romani. Domani infatti, dalle 7,30 alle 20,30 la fascia verde sarà interdetta a tutti i veicoli più inquinanti.

Il divieto riguarda: autoveicoli (compresi mezzi commerciali) a benzina e diesel "euro 0"; motoveicoli e ciclomotori a due tempi "euro 0"; autoveicoli (compresi mezzi commerciali) diesel "euro 1" e "euro 2"; minicar diesel e benzina "euro 0"; minicar diesel "euro 1".

Il blocco è stato deciso in ottemperanza del piano di intervento operativo del Comune per contenere i livelli di polveri sottili. Negli ultimi giorni infatti le centraline di Arpa Lazio hanno evidenziato livelli di pm10 superiori ai limiti imposti in tutte le centraline (Preneste, Francia, Magna Grecia, Cinecittà, Villa Ada, Fermi, Bufalotta, Cipro, Tiburtina, Arenula).

Alla stagnazione delle polveri contribuiscono anche le buone condizioni atmosferiche che fanno si che le polveri sottili non vengano allontanate come accadrebbe in caso di pioggia o di vento.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico: vigilia di Natale senza i veicoli inquinanti

RomaToday è in caricamento