Blitz nei sottopassi di Corso Italia: sgomberate baracche abusive

L'operazione è avvenuta da Piazzale della Croce Rossa fino a via Campania. Dopo aver pulito e bonificato i sottoscala con lo spargimento di enzimi disinfettanti, l'area è stata riaperta al passaggio dei pedoni

Continuano i controlli e gli sgomberi nei sottopassi di Corso Italia, da Piazzale della Croce Rossa fino a via Campania. Questa mattina la sezione PICS del Comando Generale e il reparto Nucleo Assistenza Emarginati del II gruppo Parioli hanno sgomberato gli insediamenti all'interno delle uscite di sicurezza e dei locali tecnici dei sottopassi.

Gli agenti hanno trovato delle persone che dormivano tra rifiuti, sporcizia e alloggi fatiscenti, fatti con cartoni e oggetti rinvenuti per strada. È stata fornita assistenza da parte della Sala Operativa Sociale.

Durante tutta la mattinata il personale, oltre a sgombrare l'area, ha provveduto ad agevolare il traffico per consentire agli operatori AMA di lavorare in sicurezza. 

Dopo aver pulito e bonificato i sottoscala con lo spargimento di enzimi disinfettanti, l'area è stata riaperta al passaggio dei pedoni.

unnamed (4)-3-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento