rotate-mobile
Cronaca

Blitz in 2 ristoranti di Roma e Fiumicino: sequestrati più di tre quintali di pesce

I prodotti ittici erano privi della documentazione relativa alla tracciabilità degli stessi. Emessi verbali per un totale di 6666 euro

Sono più di 3 i quintali di prodotti ittici sequestrati nella giornata di ieri in due noti ristoranti di Roma e Fiumicino durante l'operazione 'Ristoranti sicuri' condotta dai militari della Capitaneria di porto e finalizzata alla tutela del consumatore e alla salvaguardia delle specie ittiche. Elevati anche verbali amministrativi per un totale di 6666 euro.

Le immagini del pesce sequestrato

Tra le specie ittiche poste sotto sequestro vi sono anche 7 esemplari di tonno sui quali sono attualmente in corso ulteriori accertamenti effettuati in collaborazione con l'Autorità sanitaria volti ad appurare se si tratti di tonno rosso la cui cattura e commercializzazione è oggetto di particolare attenzione da parte degli Organismi comunitari e internazionali.

Le attività di monitoraggio e controllo sulla filiera commerciale dei prodotti ittici proseguiranno nei prossimi giorni sia nei ristoranti della capitale che in quelli presenti sul litorale romano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in 2 ristoranti di Roma e Fiumicino: sequestrati più di tre quintali di pesce

RomaToday è in caricamento