rotate-mobile
Cronaca

Blitz degli attivisti pro Palestina nella sede dell'Ordine dei Giornalisti: "Verità per chi resiste"

Presenti gli esponenti di Cambiare Rotta - organizzazione giovanile comunista, OSA - Opposizione studentesca d'alternativa e Potere al Popolo! Roma

Sono entrati con striscioni, megafono e bandiere. Blitz degli attivisti di Cambiare Rotta - organizzazione giovanile comunista, OSA - Opposizione studentesca d'alternativa e Potere al Popolo! Roma che hanno pacificatamente "invaso" la sede nazionalde dell'Ordine dei Giornalisti in via Sommacampagna, 19 a Roma. 

"Ci siamo presentati nelle sede centrale dell'Ordine dei Giornalisti dopo le continue mistificazioni e la falsificazione dei fatti da parte dei principali giornali e media del nostro Paese sul massacro del popolo palestinese in atto - spiegano gli attivisti - È stata ignorata per settimane la pulizia etnica in corso a Gerusalemme e ora si prova a nascondere l'impossibile simmetria che esiste tra l'oppressione israeliana, perpetuata da 73 anni con il consenso della comunità internazionale, e la più che legittima resistenza palestinese".

"Siamo al fianco della dignità di un popolo che lotta per affermare politicamente la sua esistenza e denunciamo fortemente il tentativo di tutto l'arco parlamentare e dei mass media di narrare il massacro in atto come una guerra", si legge in un comunicato. Sulla pagina Facebook di Potere al Popolo, anche un video dell'iniziativa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz degli attivisti pro Palestina nella sede dell'Ordine dei Giornalisti: "Verità per chi resiste"

RomaToday è in caricamento